Pagine

sabato 12 gennaio 2013

Si dovrà pur iniziare...

Vuoto. Era da giorni che il pensiero di un BLOG riguardante la mia vita in Germania, mi frullava per la testa. Ore ed ore a decidere il titolo. Altre ore trascorse a pensare alla piattaforma. Ore interminabili a trovare il modello più adatto. Basta! Iniziamo, così ci si toglie il pensiero!

Mi chiamo Serena. Da giugno vivo in un ridente paesino svevo, Esslingen am Neckar, a pochi chilometri da Stoccarda. Prima vivevo vicino Roma. Non parlerò della mia vita precedente in Italia, almeno non per ora, per il semplice motivo che ciò che ho lasciato non ha e non ha mai avuto nessuna importanza: la metà di niente. In questo pensiero non rientrano, certamente, la famiglia e gli amici veri con cui sono sempre in contatto. Tutto il resto è stato solo un brutto sogno.
Tranquilli! Sarà la neve, sarà il freddo, ma forse oggi è una di quelle giornatine grigine e tristine che capitano di tanto in tanto, no? La giornata ideale per iniziare un BLOG.

Non pianificavo di trasferirmi in Germania. Le mie mete "ricomincio tutto da capo, olè", erano la Norvegia e/o il Giappone. Poi incontrai l'amore (meglio dire "rincontrai l'amore", ma questa è un'altra storia che andrà raccontata più in là) che ha il nome di Chris, e che è pure "krukko" al 100%. Nessuno è perfetto.

Prima di chiudere ed affidarvi il primo post devo ringraziare Giappone mon amour. La seguo da anni, forse perchè, come detto, prevedevo il mio futuro nella terra del sol levante. Ma il destino ha disposto diversamente.

1 commento:

  1. Grazie di questo tuo ringraziamente e... piacere, Serena! Dolcissima la fotografia e in bocca al lupo per il blog che e' un piacere ma anche una responsabilita'. Una liberazione ma anche un impegno. Curiosa di leggere quello che verra'.

    A presto! L.

    RispondiElimina